La produzione di un Film
Un film per poter essere anche solo pensato necessita di diverso tempo e soprattutto di diverso denaro. La sola stesura di una storia, che è l’inizio della grande avventura, richiede tempo, correzioni, revisioni. Le grandi case di produzione, non hanno grossi problemi per produrre un grande colossal, questo perché gli incassi derivanti dalla riproduzione del film nelle sale cinematografiche e successivamente nelle varie tv ripaga tutto l’immenso lavoro svolto, senza contare poi tutti gli introiti derivanti dai diritti e dal merchandising.
Ma per una piccolissima casa di produzione che intende girare un cortometraggio, le cose sono diverse, e i motivi sono diversi. Il cortometraggio non viene riprodotto in una grande sala cinematografica, solitamente non c’è merchandising e solitamente nessuna tv compra un cortometraggio.
I FESTIVAL
Un cortometraggio, solitamente, viene presentato ai festival e nei concorsi di cinema dedicati ai cortometraggi, al mondo ci sono moltissimi festival, uno dei più famosi è il festival di Cannes nella Costa Azzurra in Francia.
Il cortometraggio viene quindi presentato per concorrere nella categoria di appartenenza, se piace può essere selezionato e avere quindi una nomination per una determinata categoria e poi…… Poi se il film è davvero bello si vola.
GLI SPONSOR
“Mi piace quindi pensare, che la produzione non sia solo mia, ma anche di tutte quelle persone che ci aiutano, credendo in noi e nel nostro progetto, e che ci aiutano anche finanziariamente. Voglio quindi ringraziarli personalmente e dedicare a loro questo spazio.”
Enrico Pietrobon
RINGRAZIAMENTI
Un ringraziamento a chi a voluto aiutarci fornendoci una Location per poter girare alcune scene del Film, senza questo aiuto alcune scene non avrebbero potuto esistere. Un ringraziamento anche a chi ci ha dato supporto logistico, legale, di costume.