La preparazione del sangue per Mele Rosse

Nel film sono presenti scene di omicidi, alcune di queste scene prevedono che il sangue sia presente sul viso del attrice, addirittura in un paio di queste scene l’attrice ha del sangue che le esce dalla bocca. Per questo motivo abbiamo dovuto trovare una soluzione che prevedesse del sangue Alimentare. Ed ecco che ci viene in aiuto il nostro caro Amico Roberto Cento.

La ricetta è semplice, Cacao in polvere, zucchero a velo, acqua e colorante alimentare rosso, il tutto messo nelle mani di un esperto pasticciere per creare quello che per noi potrà essere usato nel film. Sono stati preparati circa 4 Litri di sangue per girare tutte le scene dei crimini. In molti film il sangue viene messo in modo esagerato, per poter esaltare la brutalità del omicidio, noi al contrario abbiamo voluto utilizzare solo quello necessario.

La bravura delle attrici e il sangue finto nelle scene hanno fatto il resto, e i risultati sono davvero incredibili, noi stessi durante le riprese del film pur sapendo che il sangue era finto, rimanevamo impressionati delle scene.

Ed ecco il risultato finale, sporcando una forbice, per aprire un sacchetto, l’effetto ottenuto è questo.