L’idea

10 Giugno 2018, Luca e Andrea, hanno deciso di girare un cortometraggio. Decidono cosi di iniziare a scrivere qualcosa, qualcosa di diverso da quello che hanno sempre fatto, non comico, ma qualcosa di un po’ più complesso. Parte cosi la stesura di un testo, scritta a due mani, un giallo o thriller, una storia che parla di  un serial killer e di un commissario. Una volta scritta è necessario trovare una persona in grado di girarla e quindi si rivolgono a Enrico Pietrobon, loro amico da tanto tempo. Purtroppo,  per impegni lavorativi, la lettura della storia non è immediata e cosi passa del tempo.

L’illuminazione

Circa 6 mesi dopo, esattamente a Dicembre  2018, Luca e Andrea tornano all’attacco e decidono di riproporre la storia ad Enrico, ma questa volta si presentano direttamente a casa sua. A quel punto non ci sono state molte alternative. Durante la lettura del testo è successo qualcosa, Enrico già fantasticava sulle scene sulle inquadrature,  la storia non era completa, mancava un inizio ed una fine con il botto, mancavano tutti i particolari di una storia vera, tutti gli intrighi, però era bella. Cosi a quel punto Enrico ha iniziato a scrivere, aggiungendo tutto quello che mancava alla storia, era il febbraio 2019

Ecco la storia

A questo punto la storia c’è, ora è necessario trovare gli attori e tutti i tecnici che ci lavoreranno, ma soprattutto gli sponsor, perché pensare di girare un progetto cosi ambizioso richiede l’aiuto di molti sponsor. Attori e comparse, tecnico per audio e mixaggio e per la presa diretta, la colonna sonora,  la persona che farà la color correction, parrucchiera e truccatrici,  segretario di produzione montaggio video ecc. Le persone coinvolte sono davvero molte. Ma lavorare in team si sa è sempre stata la strada giusta. e poi ? dove andrà il corto ? Bé sicuramente a Malescorto, Locarno al festival del cinema.